
BIOGAS
Il biogas (miscela di gas prevalentemente composta da metano e anidride carbonica) è un combustibile prodotto mediante il processo di digestione anaerobica, ovvero mediante la degradazione della sostanza organica da parte di microrganismi specializzati in assenza di ossigeno, a in condizioni di temperature mesofila (37/40° C) o termofila (50 /55° C).
Consiste nella demolizione, ad opera di micro-organismi, di sostanze organiche complesse (lipidi, protidi, glucidi) contenute nei vegetali, nei fanghi e nei sottoprodotti di origine animale.
Il biogas può essere raffinato e purificato con estrazione della CO2, per la produzione di BIOMETANO (METANO 99%) o utilizzato per la produzione di energia elettrica in gruppi di cogenerazione.
La nostra attenzione è rivolta in primis alle aziende agricole e di allevamento che desiderano trasformare i problemi tipici di un allevamento in una risorsa. Per questo motivo, basandosi su esperienze acquisite abbiamo sviluppato soluzioni in grado di permettere anche a piccole realtà di realizzare impianti biogas. Offriamo ai nostri clienti pieno supporto dall’analisi di fattibilità alla progettazione, dalla cura dell’iter autorizzativo alla realizzazione, dal montaggio all’avviamento, fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria.