
BIOMASSE
Realizziamo centrali a biomassa alimentati con combustibili di origine organica. La strategia è rivolta a industrie o imprenditori che operano in ambito agricolo e può valorizzare differenti tipologie di materiale: forsu, potature, sansa, oltre a determinate tipologie di scarti industriali e rifiuti umidi organici che non ha subito alcun processo di fossilizzazione.
Le centrali a biomasse funzionano per combustione e trasformano la materia delle biomasse (solide o liquide) in energia sotto forma di calore. Infatti, i materiali di natura biologica vengono utilizzati per produrre energia elettrica grazie all’utilizzo di caldaie o digestori (Biogas) si può recuperare il calore latente di questi elementi, utilizzandoli come combustibile per alimentare generatori (a turbina o a motore) che producano energia elettrica che ha costi di produzione dell’energia minori effetto del minor costo del combustibile.
L’elevata efficienza di queste soluzioni permette di raggiungere notevoli benefici per quanto riguarda il risparmio energetico nell’impiego del combustibile, nonché in termini di impatto ambientale grazie alle emissioni ridotte rispetto ai sistemi tradizionali.
Per agevolare la nostra committenza puntiamo all’efficienza e alla semplicità, manutenibilità e affidabilità dell’impianto stesso.