
Manven: il sollevatore a ventosa per vetro
L’industria del vetro ha origini antiche e con l’avvento dell’industrializzazione i volumi produttivi sono aumentati in modo significativo. Da qui l’esigenza di sollevare e movimentare in sicurezza i vetri sia nella linea produttiva, sia nelle fasi di installazione e posa in opera. La movimentazione delle lastre di vetro è una fase estremamente delicata, poiché prevede molteplici necessità di rotazione e basculamento dei vetri. Femax ha realizzato Manven, una soluzione pratica e sicura per tutte le necessità di movimentazione di lastre di vetro attraverso i sollevatori a ventosa.
Manven è costituto da un telaio in acciaio ad alto limite di snervamento ed il sollevatore a ventosa è munito di un manico di manovra per direzionare correttamente i movimenti, mentre le ventose per vetro standard, sono piastre aspiranti in gomma vulcanizzata antiolio.
Manven permette la perfetta movimentazione e installazione dei pannelli in vetro, in modo efficiente e rapido poichè l’operatore può prendere il pannello, sollevarlo, portarlo all’altezza desiderata e orientare il pannello per collocarlo, da solo, nella posizione in cui viene assicurato alla struttura dell’edificio.
La sicurezza è materia di fondamentale importanza e una componente essenziale comune a tutti i prodotti che progettiamo e fabbrichiamo secondo le norme UNI EN e in conformità alle direttive CE.